Maggio
FESTA DI SANTA RESTITUTA:
Viene festeggiata ogni anno dall’8 al 18 maggio. Tra celebrazioni liturgiche, processioni via mare, via terra, e la bellissima rappresentazione dello sbarco della martire tunisina sulla spiaggia di San Montano.
Ipomea del Negombo:
Sono ormai più di 10 anni che maggio, a Ischia, significa (tra le altre cose) “Ipomea”, la mostra di piante rare della fascia temperata calda che si tiene la terza settimana del mese nel Parco Termale Negombo, a Lacco Ameno.
Ischia 100: gara di gran fondo non professionistica che da subito ha avuto un ottimo riscontro di pubblico. Un binomio, quello tra sport e turismo, su cui negli ultimi anni si punta molto, tanto più se il gradimento è immediato, come in questo caso.
Giugno
Festa della Ginestra:
Da più di vent’anni ormai, la prima domenica di giugno coincide con la Festa della Ginestra a Piano San Paolo. Una “scampagnata di massa” organizzata dal gruppo folk ‘ndrezzata di Buonopane
Festa di San Vito:
La festa del santo patrono di Forio cui ogni anno, dal 14 al 17 del mese, vengono dedicate messe, processioni (via mare e via terra) e gli immancabili fuochi d’artificio.
Festa di San Giovanni Battista:
Il 24 giugno, ultimo dei tre giorni del solstizio d’estate, sul sagrato della parrocchia (oppure nella vicina piazza del borgo) ha luogo la ‘ndrezzata, folcloristico ballo che per certi aspetti mima le movenze della scherma
A cura degli allievi di II H: Edmond Hallulli , Fiore Daniel, Francesco Mattia Calise .