Grafico pubblicitario

Il grafico è l’istituto giusto per gli amanti dell’arte e della fotografia, che può indirizzare i suoi giovani studenti in molti campi della grafica, e dà la possibilità di approcciarsi a tanti sbocchi lavorativi, già alla fine dei cinque anni.
Questo indirizzo vi aiuterà a specializzarvi nell’ambito del disegno tradizionale e digitale, per non parlare di fotografia e animazioni di ogni tipo e stile, concedendovi la possibilità di condividere con gli altri emozioni e pensieri attraverso le immagini.
Per la pratica la scuola offre due laboratori, uno per il disegno tradizionale su carta e l’altro fornito di computer e fotocamere per studiare la parte digitale e la fotografia.
Alla fine dei cinque anni si sarà già pronti per entrare nell’ambito lavorativo, il grafico offre numerosi sbocchi tra i quali il grafico pubblicitario, fotografo, illustratore, web designer e animatore digitale; e questo è solo per citarne alcuni; con l’avanzo della tecnologia nelle nostre vite, l’indirizzo grafico prepara a moltissimi rami professionali; In Italia la considerazione di questo mestiere è in crescita, ciò significa che diventa ogni giorno sempre più riconosciuto e richiesto in ogni settore legato al marketing.
L’indirizzo grafico farà il possibile per garantire un futuro prosperoso a tutti i suoi alunni con la premessa che alla base ci sia una forte passione e amore per la professione scelta, non importa quali saranno gli ostacoli che incontrerai durante il percorso, i professori faranno del loro e meglio per aiutarvi a svolgere il lavoro dei vostri sogni.