Didattica, eventi_telese, Telese

“Caccia Al Tesoro Online”

Locandina realizzata dalla 3 Commerciale A

Martedì 17 novembre, presso le aule virtuali dell’IPS V. Telese si è tenuta la prima edizione della “Caccia al Tesoro Online”, in memoria di Francesca Salvati, un’alunna dell’istituto scomparsa nella scorsa primavera, lasciando nel settore di accoglienza turistica un vuoto incolmabile per la sua grande sensibilità e la sua capacità di donare affetto a tutti noi.

Presentazione

Dopo la presentazione e i saluti da parte dei genitori di Francesca Salvati, gli alunni del biennio e le classi del triennio di Accoglienza turistica hanno affrontato attraverso quiz, prove creative ed enigmi, le tematiche del mondo alberghiero.

Festa del porto, la ntrezzata, il carnevale di Monterone, cruciverba alberghiero, alternativa linguistica, figure professionali, intrusi, indovina il posto, indovina i piatti misteriosi, indovina i loghi, Ischia e il cinema. Ischia e il vino, indovina la canzone, sono le prove che hanno colorato la fantastica giornata dei nostri alunni.

Alle ore 12.30, le classi sono riuscite a scoprire il misterioso tesoro: La Coppa Di Nestore.

Tutte le classi partecipanti si sono impegnate nello svolgimento delle prove, totalizzando pochissimi punti di differenza tra di loro, ma che ha visto sul podio ben tre classi del settore di Accoglienza.

Premiazione

Le prove sono state giudicate da 10 attentissimi giudici delle classi 5 di Accoglienza Turistica: Anna Schiano, Raffaella Schiano, Mariafrancesca Candido, Lisa Iervolino, Luisa Pacheco, Martina Chiocca, Michele Andreani, Ludovica Fioretti, Iana Vdovychenko e Marianna Di Costanzo.

L’intera manifestazione è stata ideata, organizzata e coordinata dal sottoscritto: Flavio Vitale

La prima edizione della Caccia Al Tesoro, riscontrando un grandissimo successo sia da parte dei docenti che dagli alunni stessi, apre le porte ad una nuova e speciale edizione:

“Caccia Al Tesoro Online- Special Christmas”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *