Didattica, Telese

PON Imprenditorialità

Nell’ambito della progettazione del PON “Potenziamento dell’educazione all’imprenditorialità”, un gruppo di alunni dell’I.P.S. V. Telese, divisi in quattro sottogruppi, hanno lavorato alla progettazione e alla creazione di una startup che promuovesse servizi turistici e/o innovativi.

Il progetto si propone di potenziare alcune competenze imprenditoriali legate alla creazione di una pagina Web, attraverso la quale vengono promossi e distribuiti servizi di intermediazione turistica online, finalizzati alla vendita di percorsi, escursioni e mini-tour nel territorio di appartenenza e la vendita di prodotti dolciari innovativi.

Agganciate al sito Web, ruoteranno piattaforme Social come Facebook ed Instagram che avranno insieme, come obiettivo, quello dell’informazione  e della conoscenza della destinazione turistica e della vendita di prodotti quali caramelle personalizzate  .

Dopo i moduli legati ai concetti di marketing e di promozione turistica gli alunni hanno realizzato quattro piattaforme web dove pubblicizzare e promuovere i servizi legati alla propria startup:

A cura del prof. Antonio Patalano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.