Telese

Un blog per gli studenti e il territorio

Da un’idea del dirigente scolastico Mario Sironi, nasce il blog degli studenti dell’I.P.S. V. Telese di Ischia.  Il blog si propone di raccogliere materiale prodotto dai nostri studenti nel settore enogastronomico e dell’ospitalità alberghiera in modo da fornire rilevanti informazioni sul territorio ai turisti. Uno dei target principali al momento sono gli istituti scolastici che desiderano visitare l’isola Ischia o altri luoghi della campania, ai quali proponiamo una serie di itinerari turistici di uno o più giorni preparati dai nostri studenti dell’indirizzo Accoglienza Turistica.

Inoltre il blog verrà arricchito con le ricette di piatti tipici e cocktails  opportunamente predisposte e spiegate passo passo dai nostri studenti frequentanti gli indirizzi di Cucina, Pasticceria e Sala.

Lo scopo è quello di avvicinare il percorso didattico tradizionale ai nuovi strumenti di comunicazione multimediale, pertanto anche l’uso dei Social Network sarà determinante per la diffusione e la promozione dei lavori degli studenti.

In un mondo in continua evoluzione, anche la Scuola deve necessariamente adeguarsi ai nuovi strumenti di comunicazione, facendo un passo verso i giovani mentre essi ne fanno tanti nella direzione che l’istituzione prova con tenacia a suggerire nella costruzione del loro futuro.

prof. Lorenzo Redaelli (animatore digitale)