Siamo tutti youtuber
Didattica

Siamo tutti youtuber!

Prima della chiusura forzata delle scuole causa COVID-19, gli studenti della IV B Accoglienza Turistica hanno realizzato una serie di videolezioni riassuntive su argomenti del programma di Italiano e Storia.

La modalità didattica è quella (digital) flipped classroom, che permette agli studenti di essere al centro del processo formativo.

Gli studenti infatti si sono occupati di tutte le fasi del progetto, dalla scelta degli argomenti, alla realizzazione delle presentazioni in PowerPoint o Google Presentazioni, fino a girare i video con l’ausilio del docente.

L’obiettivo è di raccogliere materiale da mettere a disposizione degli studenti della scuola e non solo, da raccogliere su questo sito.

Ecco un’anteprima:

Videolezione realizzata dagli studenti

Non è stato possibile completare tutti i video programmati per questa sessione di registrazione prima dell’interruzione delle attività didattiche, ma il progetto sarà completato appena possibile e si propone di diventare stabile.

In questo periodo in cui molti docenti si stanno attrezzando per la didattica a distanza, gli studenti del Telese hanno dimostrato ancora una volta di essere un passo avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.