Didattica, eventi_telese, Telese

L’IPS Vincenzo Telese di Ischia tra i partecipanti al “CONCORSO BASILICATA A TAVOLA”

Il Concorso Enogastronomico Internazionale “Basilicata a Tavola” che, organizzato dal l’Alberghiero “G. Gasparrini” di Melfi, ha animato la città federiciana dal 27 al 30 aprile, accogliendo delegazioni di giovani studenti e docenti di 34 istituti alberghieri d’Italia, pronte a sfidarsi tra gusto e cultura.

Dal 27 al 30 aprile le scuole partecipanti si sono sfidate in quattro giornate dedicate al gusto e alla cultura, dalle gare culinarie ai drink, alla promozione del territorio e alla sperimentazione didattico professionale.

La manifestazione, che ha ottenuto negli anni importanti riconoscimenti, è inserita nel programma triennale del Ministero dell’Istruzione per la valorizzazione delle eccellenze.

La nostra scuola ISCHIA (NA) – IPS “TELESE” ha partecipato con tutte e tre le categorie e allo stand dei prodotti Tipici Ischitani, le allieve in gara accompagnate dal docente Massimo De Simone erano: per il settore Accoglienza Turistica Roberta Sasso IV ATB; per il settore Cucina Simona Chiocca IV B; per il settore Sala e Vendita Giuseppina Mazzella V A, tutte le nostre allieve hanno ricevuto consensi e applausi per le loro performance.

Realizzato da:

Antonella Buono e Emmanuel Trani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.