Telese

Telese Virtual Tour

Nell’ambito di una sperimentazione didattica sulla Realtà Aumentata e Virtuale quali ausili all’apprendimento, gli studenti della classe IV B Accoglienza Turistica, hanno realizzato un tour virtuale del nostro istituto utilizzando lo strumento online Google Tour Creator.

Per realizzare questo progetto, gli studenti hanno prima fotografato gli ambienti scolastici a 360°, poi scritto i testi, registrato le narrazioni e infine assemblato il tour.

Tramite un visore di realtà virtuale, infine, è stato possibile proporre il tour, durante le giornate di orientamento, agli studenti delle scuole medie, i quali sono stati entusiasti della novità.

Realtà virtuale in azione durante un open day.

Il tour è disponibile qui.

È possibile visionarlo dalla pagina web oppure, avendo a disposizione uno smartphone, attivare la modalità VR, posizionando il telefono all’interno del visore:

Attivare la modalità VR

A quel punto basta muovere la testa per fare il giro tra i locali della scuola. Per ascoltare la voce degli studenti che vi faranno da guida, è necessario aver preventivamente attivato la narrazione:

Attivare la narrazione

A breve saranno disponibili altri tour virtuali che le classi stanno preparando, ne daremo notizia sul blog appena pronti.

3 pensieri su “Telese Virtual Tour”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.